Per il tuo benessere: concediti momenti di pausa

Nell’ascoltare il canto delle cicale ti accorgi quanto sia sorprendente notare i loro intervalli di silenzio. Come ogni suono prolungato infatti necessita poi di spazi di riposo. Anche noi, i nostri suoni emozionali e mentali hanno bisogno di spazi di … Leggi tutto “Per il tuo benessere: concediti momenti di pausa”

Impara a lasciare andare l’ansia con la Pratica della Consapevolezza Mindful

La mente e il corpo sono legati, connessi tra di loro. Molti sono gli studi che confermano quanto il benessere dipenda dal modo in cui ci relazioniamo ai messaggi inviati da queste due parti.Quando si entra in contatto con una … Leggi tutto “Impara a lasciare andare l’ansia con la Pratica della Consapevolezza Mindful”

Per coltivare la tua sicurezza. . . Esplora!

È sorprendente come ogni volta che decidiamo di lasciare spazio alla realizzazione di un’idea, intenzione… si crea qualcosa di nuovo: più fiducia più sicurezza in noi stessi. L’esplorazione è una caratteristica presente in ogni forma di vita, rappresenta per ognuno … Leggi tutto “Per coltivare la tua sicurezza. . . Esplora!”

Il ruolo delle parole nelle relazioni

Ci sono parole che risuonano.Che fanno bene, e altre che fanno male.Dalle parole impariamo a vivere, ad emozionarci, a conoscere,a essere consapevoli.Da una parola può nascere una distanza. Da una parola può nascere una vicinanza. Ogni momento della nostra vita è … Leggi tutto “Il ruolo delle parole nelle relazioni”

Una nuova esperienza: dallo stare dentro all’uscire fuori

In ogni esperienza vi è l’opportunità di imparare attraverso le emozioni che si provano. Ogni nuovo cambiamento traccia con sé un ponte, in cui trova espressione il passaggio di un momento ad un altro.Ci si affeziona alle situazioni che hanno … Leggi tutto “Una nuova esperienza: dallo stare dentro all’uscire fuori”

Il radicamento bioenergetico

Esiste una conoscenza che va oltre le parole, i pensieri della mente. È il linguaggio del corpo. Ogni parte del corpo esprime qualcosa, ci comunica un messaggio.Ci ricorda che siamo vivi. Come gli alberi, abbiamo due punti di contatto:le loro … Leggi tutto “Il radicamento bioenergetico”

Il tempo dell’attesa prima della ripartenza

Per ogni esperienza c’è un tempo dell’attesa ed uno della ripartenza.Infondo anche il respiro ce lo ricorda in ogni istante, attraverso il movimento di ispirazione  e pausa, espirazione e pausa e così via.La vita ci ricorda un doppio valore: di … Leggi tutto “Il tempo dell’attesa prima della ripartenza”

Interrompi il circuito dello stress ogni volta che ti riconcili con te stesso 

Ogni volta che fai paceti riscopri vivo. In ognuno di noi è presente un bisogno primario: stare in pace con se stessi.La ricerca di questa condizione di benessere ci accompagna in ogni tappa della vita.A volte per raggiungere questa condizione … Leggi tutto “Interrompi il circuito dello stress ogni volta che ti riconcili con te stesso “

Il potere delle piante sulla salute psicoemotiva

L’incontro tra noi umani e gli esseri viventi vegetali è una relazione d’amore, di intesa profonda che dura tutta una vita.Fin dall’origine, il mondo vegetale è stato per l’uomo un grande alleato, un sostenitore della sua stessa sopravvivenza.Curative e protettive, … Leggi tutto “Il potere delle piante sulla salute psicoemotiva”

{"post_type":"post","post_status":"publish","posts_per_page":9,"fields":"ids"}Mostra di più