Torna all'archivio
12 Marzo 2023Agriturismo Borgo Santa Lucia - Coprani (CZ)

Dietro ogni paura e insicurezza vi è una straordinaria forza energetica presente in ognuno di noi. Questa forza vitale ci ha permesso di nascere e prima ancora di essere embrione e poi feto.

In apparenza abbiamo dimenticato la strada percorsa, ma in realtà dentro la nostra mente e il nostro corpo vi è tutto ciò che è stato vissuto.

Conserviamo un incredibile documentario sensoriale, una memoria corporea in cui sono contenuti tutti i momenti fin dalla pre nascita.

Attraverso le esperienze e l’interazione con l’ambiente molto è stato gradualmente trasformato, integrato, ridefinito; tanto altro ancora continua a persistere come un’impronta unica con cui ci si afferma.

Siamo esseri straordinari in continua evoluzione, caratterizzati da un insieme di espressioni connesse tra loro; ognuna delle quali richiede ascolto, consapevolezza e fiducia.

La mente e il corpo si adattano al modo in cui ti relazioni all’esperienza, a come ti prendi cura del tuo spazio espressivo; si plasmano in base all’importanza che dai a te stesso. Ecco perché ha un grande valore la consapevolezza: quando sei consapevole di come stai e di cosa hai bisogno sei davvero presente e può percepirti ad ampio raggio. Accanto alla tua sensibilità puoi vedere la tua determinazione, accanto alla paura puoi vedere il tuo coraggio. 

Se sai riconoscere chi sei,

se riesci a contattare la tua centralità proprio nei momenti di difficoltà e incertezza,

se riesci ad accettare tutte le parti di te,

ad avere il coraggio di rischiare e la pazienza di saper aspettare,

se porti con te i tuoi desideri e dedichi loro tempo di creazione…

è lì che incontri te stesso nella tua totalità.

 

 

COME SI SVOLGERÀ LA GIORNATA ESPERIENZIALE 

Il percorso sensoriale di consapevolezza TU SEI IMPORTANTE, previsto per domenica 12 Marzo,  vuole essere un’occasione in cui nutrire il tuo centro vitale. È un inno alla tua vita.

E’ un’esperienza sul benessere integrato da trascorrere insieme in un ambiente calabro meraviglioso a contatto con la natura.

La prima parte del percorso si svolgerà di mattina dalle 10.00 alle 13.00 e sarà dedicata al risveglio bioenergetico espressivo.

Alle 13.30 condivideremo un ottimo pranzo con piatti preparati con cura dallo chef dell’Agriturismo Borgo Santa Lucia.

La seconda parte inizierà il pomeriggio alle 15.30 e la dedicheremo alla camminata sensoriale tra gli ulivi e ad altre pratiche di consapevolezza – mindfulness.

Il percorso si concluderà alle 18.00

 

LOCATION & EVENT DESIGNER

Nella campagna del catanzarese, vicino Botricello, a Coprani, si affaccia l’Agriturismo Borgo Santa Lucia, un luogo straordinario che abbraccia la natura con semplicità e si predispone ad accogliere un evento sul benessere come questo. I dettagli estetici del percorso sensoriale saranno curati dall’Event Designer Pietro Giardino

 

E’ possibile acquistare il tuo biglietto di partecipazione entro il 7 marzo effettuando il versamento per mezzo di bonifico, ricarica carta prepagata o paypal

 

Per  partecipare al PERCORSO SENSORIALE DI CONSAPEVOLEZZA o ricevere maggiori info clicca su “prenota ora” e compila il format

PRENOTA ORA

Tu sei importante e lo sei in ogni istante.